Published on febbraio 11th, 2016 | by Jonathan Vitali

Migliora il controllo del rimbalzo – Fast Hands Drum Technique

LE BASI DELLA TECNICA PER LE MANI – FAST HANDS DRUM  TECHNIQUE  

Migliora subito il tuo controllo delle note con i rimbalzi – Stick Rebound

In questa pagina troverai un ottimo esercizio per iniziare  lo studio di una tecnica fondamentale per le tue mani. Con pochi e semplici step questa esercitazione ti permetterà una piena acquisizione del concetto di “Rimbalzo”. Fast Hands drum technique!

Grandissimi batteristi nonchè autori di metodi di studio di essenziale rilevanza nel mondo della didattica per batteria, hanno inserito come argomento primario lo studio del rimbalzo della bacchetta; Billy Gladstone, Freddie Gruber, Buddy Rich, Jene Krupa, Alfred Moeller, Jim Chapin, Joe Morello, Dom Famularo,ecc… arrivando ai nostri giorni con Dave Weck’l, Jojo Meyer,ecc.. sono solo alcuni dei batteristi che hanno divulgato approfondimenti su questo fondamentale aspetto tecnico. Drum book storici, ancora utilizzati dalla maggior parte degli insegnanti, come:

Buddy Rich - Modern Interpretation of Snare Drum Methods;

George L. Stone – Stick Control for snare drum;

Joe Morello – Master Study;

Dom Famularo – It’s Your Move;

libri di recente pubblicazione come:

Tommy Igoe – Great Hand for a lifetime;

Benny Greb – The Language of drumming;

Jojo Mayer – Secret weapons for the modern drummer (DVD)

Sfogliando questi interessantissimi metodi, i quali (parere personale) vi consiglio di avere nella vostra libreria, ci si accorge che tutti gli autori iniziano la loro opera didattica con l’affrontare l’argomento rimbalzi – rebound. Quindi lascio immaginare a voi l’importanza di assimilare al più presto questo argomento.

L’esercizio che vi propongo non fa altro che riassumere il concetto fondamentale del rimbalzo. Un riepilogo generale dei metodi di studio sopra elencati ottimizzato per rendere l’allenamento fruibile da tutti, anche per chi si affaccia per la prima volta con questo concetto o a chi vuole aggiornare la proprio tecnica. Per i batteristi più esperti posso suggerire che l’esercitazione può diventare un ottimo warm-up pre-live, o adatto a chi dopo un periodo di inattività vuole  far tornare in “forma” i propri polsi.

Il pdf in download gratuito dell’esercitazione è su questo link:

Migliora i tuoi rimbalzi rebound exercise for hands

Guarda il video e condividilo con i tuoi colleghi.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Comments are closed.

Back to Top ↑