Didattica vitali jonathan drum lesson lezioni 2.0 lezioni gratuite e download pdf

Published on aprile 9th, 2013 | by Jonathan Vitali

The Three Stroke Ruff tecnica di applicazione al drum set

Parliamo del rullo a tre o three stroke ruff. Uno dei rudimenti primari essenziale per ogni tipo di batterista.

Come vedrete nella serie di esempi illustrati nel foglio di lavoro in download gratuito in basso. lo studio si svolgera in diverse fasi. Per un migliore apprendimento e uno studio qualitativamente superiore segui le coordinate che seguono.

Questo rudimento è un assemblaggio di 3 note, in questo caso avremo ottavo + 2 sedicesimi, che viene suonato usando lo sticking 1 a 1 cioè D/S/D/S o S/D/S/D, non vi sto qui a ripetere quanto sia importante allenarsi allo stesso modo con i due arti e gli accenti. Nel foglio .pdf (che trovate qui sotto e scaricate gratuitamente) avremo differenti modi di studiare il rudimento.

Per prima cosa impareremo a ritornellare il three stroke ruff sul pad d’allenamento o sul rullante applicando scrupolosamente  le tecniche che conosciamo per suonare gli accenti. Suonate in blocchi da almeno 3 minuti per velocità aumentandola poco alla volta. Dopo controlleremo il rullo a tre su tutti i tamburi, il consiglio e di partire con figure determinate cioè come nell’esempio seguite un giro orario; successivamente spostate su tutto il drum set.

Nella terzo esempio che trovate sul foglio sovrapponiamo all’accento cassa e piatto, in questo caso l’accento è sempre sul battere. Dopo provate a leggere e applicare le combinazioni  come fill.

Il modo migliore per svolgere i seguenti esercizi è quello di suonarli ad una velocità comoda all’inizio e di volta in volta aumentare . Fai un buon warm up, molti batteristi non lo considerano nemmeno… ma quando ti accorgi di quanto bene faccia diventa essenziale. L’altro consiglio e questo:

Conta in sedicesimi se vuoi diventare preciso, “canta” il tempo per sviluppare il metronomo interno  e “canta” l’esecuzione per diventare musicale.

Clikka qui sotto il Download pdf. Three Stroke Ruff tecnica di applicazione al drum set

applicazione del rullo a 3

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,


Back to Top ↑